Attività online redditizie nel 2021: quali sono e quanto si guadagna

Esistono attività online redditizie? Cerchiamo in questo articolo di dare una risposta a queste domande.

Il Covid-19 ha generato una crisi senza precedenti. Non è un segreto infatti che moltissime attività siano fallite e altre siano in gravi difficoltà economiche. Le aziende in crisi quindi hanno smesso di assumere e ricercare personale e hanno iniziato a licenziare molti dei loro dipendenti o metterli in cassa integrazione.

Se ti trovi in una di queste condizioni o se hai un lavoro stabile che però non ti rende felice, devi sapere che esistono delle attività online redditizie che potresti fare. Andiamo a vedere insieme quali sono.

Attività online remunerative: l’apertura di un e-commerce

I business fisici hanno dovuto fare i conti con delle restrizioni che solo fino a poco tempo prima non avevano mai immaginato di poter subire. Le restrizioni orarie hanno quindi ridotto drasticamente il fatturato dei vari business fisici.

Allo stesso tempo sempre più business online prosperavano. Le persone infatti stando chiuse a casa si sono riversate in massa nello shopping online, che continua negli ultimi anni ha sempre seguito degli ottimi trend di crescita.

Avere un e-commerce ti permette di vendere a qualsiasi ora del giorno e rivolgerti a clienti provenienti da qualsiasi parte del mondo. Se hai un negozio fisico potrai implementare anche un e-commerce e ampliare il tuo business. L’online non esclude le vendite fisiche e viceversa.

Dovresti vedere il mondo online come uno strumento che ti permette di raggiungere risultati incredibili. Ho dedicato un intero articolo alla realizzazione degli e-commerce e un altro al dropshipping, ti consiglio di leggerli.

Anche io durante la mia vita ho sviluppato diversi business online tra cui il dropshipping con risultati ottimi. In base alla mia esperienza quindi ti posso dire che questo potrebbe essere per te un business molto interessante.

Perché dovresti realizzare un corso online?

Questo credo che possa essere considerato uno dei business più interessanti e remunerativi. Personalmente considero i corsi come una tra le migliori attività online redditizie del 2021. Infatti un corso può essere venduto più e più volte senza nessun costo aggiuntivo, sia in termini monetari che di tempo.

Sicuramente inizialmente dovrai affrontare uno sforzo ma, se questo sarà di qualità, in seguito otterrai dei risultati molto maggiori rispetto al tempo e denaro investito.

Risulta essere molto importante che il tuo corso possa soddisfare un bisogno della tua potenziale clientela e che quindi sia rivolto a qualcuno. Se non soddisferà nessun bisogno non ci sarà mai qualcuno disposto ad investire su di esso.

Il tuo sforzo quindi avviene una volta sola, mentre il guadagno può scalare e aumentare nel corso del tempo, addirittura potrebbe tendere all’infinito.

Questa tipologia di business molto interessante mi ha portato a creare un progetto chiamato Ghost Marketers.

Copywriting: cos’è?

Quando si parla di copywriting ancora molte persone non riescono a capire di cosa si tratti. In realtà questa figura solo da pochi anni sta assumendo sempre di più una maggiore importanza in Italia. Si occupa della parte comunicazionale online. Le imprese e i privati oggigiorno devono necessariamente comunicare con i loro potenziali clienti ma anche con gli investitori.

Per queste ragioni diventa necessario riuscire a trasmettere i valori di un brand, creare emozioni e scrivere testi coinvolgenti. Un testo scritto da un esperto copywriter inoltre rispetta dei requisiti di indicizzazione che permettono ad esso di risaltare rispetto agli altri inseriti sul motore di ricerca.

Deve essere in grado di spingere all’azione il lettore. Quindi sempre più società ricercano una figura di questo tipo che possa gestire anche i testi delle loro pubblicità e i contenuti sui social.

Questo può rilevarsi come un lavoro molto remunerativo.

Grafico online: di cosa si occupa?

Per emergere online è necessario curare anche l’aspetto grafico sia del proprio sito che dei contenuti creati. Il grafico quindi può curare anche l’immagine del tuo e-commerce, può rendere i prodotti belli da vedere e attrattivi, può curare le campagne pubblicitarie e molto altro.

I grafici online si occupano anche della realizzazione di grafiche per locandine o bruchure azienda, di copertine per libri e e-book qualora decidessi di pubblicarne uno. Insomma è un lavoro molto ricercato e soprattutto non è necessario investire molto denaro per diventare un esperto in questo settore. Dovrai però impiegare un po’ di tempo per assimilare il funzionamento di programmi di grafica come Photoshop.

Perché aprire un blog?

Una delle attività online redditizie è sicuramente quella di aprire un blog. Con un blog puoi diffondere delle informazioni che possono interessare ad un determinato target. Nel blog puoi guadagnare attraverso delle affiliazioni, banner pubblicitari oppure vendendo prodotti creati da te come ad esempio un libro, un e-book o un videocorso.

Se il blog è ricco di contenuti indicizzati secondo i criteri SEO, potrai ricevere molte visite ogni mese senza spendere neanche un euro. Potresti quindi ottenere degli ottimi guadagni con dei costi nulli o quasi.

Perché creare un podcast?

Ultimamente i podcast stanno diventando uno strumento sempre più coinvolgente ed utilizzato per ampliare il proprio business e per raggiungere clienti anche in altre parti d’Italia e del mondo. I podcast possono essere ascoltati su piattaforme come Spotify o altri siti e non sono altro che degli audio (spesso anche interviste) in cui delle persone raccontano quel che stanno facendo, gli obiettivi raggiunti e quello che vorrebbero ottenere nella loro vita.

Sono sempre più amati dagli ascoltatori che molte volte dopo averli ascoltati contattano la voce parlante per richiedere delle consulenze. Potrebbe essere un business davvero interessante.

Conclusioni

Siamo arrivati alla fine di questo articolo, ho raccolto solo alcune delle attività online redditizie, ce ne sono anche molte altre. Con un mindset corretto e vincente otterrai grandi risultati.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Leggi anche questi articoli

Ricevi valore, è gratis

Inserisci la tua email per ricevere gratuitamente suggerimenti, consigli e tanto altro valore per te e per il tuo business.

© Victor Rogachev – Tutti i diritti riservati – Privacy Policy